Signore apri le mie labbra

Signore apri le mie labbra

Così iniziamo le nostre giornate… tracciando con un semplice gesto
 sulle nostre labbra il segno della salvezza… Perché la croce solchi le labbra e susciti parole di lode, perché sospinga le mani verso gesti di bontà e sollecitudine, perché si incida sul cuore e lo pianti nell’Amore.
Si prolunga il silenzio interiore mentre la voce, intonando l’antico canto d’alleanza tra Dio e l’uomo, vibra di invocazione, lode, intercessione e piange il lamento di ferite senza storia che sempre lacerano la vita.
Dentro il canto che è già intercessione si ascolta la voce redentrice di Cristo lodare, ringraziare, invocare, piangere e supplicare con l’umanità… Dalla Croce che riassume e redime ogni dolore… che conclude il sonno della notte; che pianta sul cuore la speranza dell’alba; che intona la vita sulle corde della fiducia e spalanca finestre su orizzonti d’infinito. Nell’intimo riposa la certezza : Egli ha cura di te!

“Per cui ora – come l’esperienza mi ha insegnato – non trovo altro mezzo per non cadere, che di attaccarmi alla croce e confidare in Colui che vi è stato inchiodato. Egli è il mio vero amico, con il quale mi sento elevare a tal dominio da sembrarmi di poter resistere ad ogni assalto, purché Egli non mi manchi.”
(Santa Teresa di Gesù, Dottore della Chiesa)

3 Commenti
  • sonia
    Pubblicato alle 11:37h, 17 Marzo Rispondi

    Grazie sorelle….piu`i vetri sono trasparenti piu`la luce passa attraverso e illumina le stanze buie dalla notte….grazie di cuore.

  • Nerina
    Pubblicato alle 20:43h, 17 Marzo Rispondi

    Anch’io appena sveglia recito le lodi.Siete i parafulmini del mondo.Dio vi colmi
    della sua Grazia.Buonanotte

  • Cristina Bresciani
    Pubblicato alle 21:37h, 20 Marzo Rispondi

    Care Sorelle, quando avevo scoperto da sola di segnare le labbra prima della recita delle Lodi, mi si è aperto un mondo nuovo, mi è sembrato che la giornata iniziasse migliore di prima. Un gesto semplice di quel momento che però durante la giornata mi torna in mente ed è come se avessi segnato un accordo con il Signore…..Grazie le parole che voi usate per spiegare i passaggi di luce.

Aggiungi un commento