Professione al Carmelo

Professione Temporanea al Carmelo in Cerreto di sr Carmela

Il 12 giugno, nel giorno in cui la Chiesa celebra la solennità del Sacro Cuore di Gesù, la Comunità si è radunata attorno alla nostra cara sorella Carmela e ha accolto la sua professione nell’Ordine dei Fratelli della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
Sr Carmela del Cuore di Gesù Bambino è nativa di Bari. Anche lei è una “ragazza del mare”, che ama il profumo della sua terra e il sole che si stende sugli ulivi.
La sua vocazione è nata all’ombra della Basilica di san Nicola, frequentava il gruppo San Nicola’s friends che si ritrova settimanalmente per la lectio.

La celebrazione eucaristica durante la quale si è svolto il rito della professione temporanea è stata presieduta dal domenicano padre Emmanuel Albano che ha preparato la comunità nei cinque giorni precedenti la professione attraverso un approfondimento sulla II preghiera eucaristica.
Tra i nove sacerdoti concelebranti erano presenti altri due domenicani e il Rettore del Santuario.
Molto numerosi gli amici di sr Carmela che sono intervenuti alla celebrazione e insieme ai parenti hanno gioito con la Comunità del dono della Presenza di Gesù tra di noi

monastero Janua coeli  monastero Janua Coeli  monastero Janua Coeli  monastero Janua Coeli

3 Commenti
  • IVANA MUSETTI
    Pubblicato alle 23:52h, 18 Giugno Rispondi

    Carissima Sorella,
    dire che il tuo sguardo luminoso irradia il cuore di pace è davvero poco, con tutto il cuore ti auguro di proseguire il tuo cammino di Sposa di Gesù Cristo sempre con questo sorriso pieno di luce e serenità, ti auguro che qualsiasi ostacolo tu possa incontrare , tu possa affrontarlo sempre con tanta limpidezza e tranquillità e che tu nel tuopercorso possa sempre rafforzare la tua fede e il tuo amore per il tuo Sposo. Io continuerò a ricordarti nelle mie preghiere e ricorderò anche tutte le tue care Sorelle , tu ricorda me e la mia famiglia, ne abbiamo bisogno. Ti abbraccio con affetto fraterno. Ivana Musetti – Piacenza

  • vera Lucia de Oliveira dos Santos
    Pubblicato alle 02:58h, 19 Giugno Rispondi

    TENHO UM FILHA DE 14 ANOS, QUER SER DE JESUS, COMEÇOU AS 4 ANOS A FALAR QUE SERIA UMA FREIRA, MAIS UMA FREIRA QUE USA HÁBITOS, E ATE HOJE FALA EM SEGUIR A VIDA RELIGIOSA, EU APRESENTEI ELA A VARIOS COMVENTOS, MAIS SE IDENTIFICOU COM AS MONJAS BENEDITINAS, EM CAMPOS DO JORDÃO, MAIS COMO SO TEM 14 ANOS E SO PODE ENTRAR NO CONVENTO COM 21 ANOS, GOSTARIA DE SABER SE NÃO CONHECEM ALGUNS CONVENTO QUE ELA POSSA ENTRAR MAIS JOVEM, DIA 28 DE NOVEMBRO ELA FARA 15 ANOS, VAI SER CRISMADA NO DIA 27 DE NOVEMBRO, DIA DE NOSSA SENHORA DAS GRAÇAS, SE SOUBER DE ALGUM LUGAR PARA ME RECOMENDAR, AGRADEÇO DE TODO CORAÇÃO, MUITO OBRIGADO PELA A ATENÇÃO E DESCULPE SE ATRAPALHO!!!!

  • IDA
    Pubblicato alle 06:19h, 08 Luglio Rispondi

    DIO TI BENEDICA! UN ABBRACCIO.IDA VITTORIA(SONO LA MAMMA DI MARCELLA URSI)

Aggiungi un commento