Luce sul mio cammino!

È la domenica della gioia, quella nella quale senza distogliere il cuore dalla passione dell’Amore, intravediamo scintille di risurrezione .

cammino monastero cerretoÈ la domenica della luce regalata, la domenica in cui Lui, passando, getta uno sguardo di luce sulla mia povertà dichiarata, sulla mia quiescente cecità. La luce che lui accende è la luce nel cammino della vita, la luce alla ragione, perché possa cogliere il mistero che abita ogni cammino.

È la domenica nella quale, senza che neppure io glielo chieda, Lui si mescola con la mia terra, col mio fango perché dalla mia polvere rinasca luminosa.

È la domenica nella quale dai la vista a un mendicante per sciogliere i cuori bui, ingrigiti, incistati nel pregiudizio dei passanti, dei ben pensanti, dei ricercatori di colpe.

È la domenica nella quale nel gioco di queste pennellate di luce, mi scorgo flebile ombra, mendicante ai bordi della vita ma gratuitamente proiettata nel destino di un Amore senza prezzo, generosamente investita dall’abisso di luce della Grazia, maternamente rinvigorita dalla potenza dell’incontro con la Misericordia, paternamente rassicurata dalla Signoria dell’ Eterna Presenza sull’ istante che io sono.

Io credo Signore !

 

Nessun commento

Aggiungi un commento